Informazioni Utili – La città di Pompei è conosciuta soprattutto per i suoi Scavi Archeologici. Gli scavi sono il sito più visitato al mondo e Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO.

La città antica di Pompei, rappresenta una delle testimonianze, di un passato più vivo che mai. Un passato in grado di affascinarti e farti rivivere lo stile di vita dei pompeiani. Per poterla vivere appieno ed in maniera semplice è importante sapere come arrivare a Pompei e come muoversi all’interno degli scavi archeologici.

Per le informazioni utili, sei nel posto giusto, i nostri esperti, sapranno rispondere a tutte le tue domande ed anche se all’inizio potrà sembrarti un pochino complicato, sapremo condurti a fare le scelte migliori, senza errori.

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze a Napoli, e qualunque sia la tua tipologia di accomadation (hotel o B&B, ricorda che Napoli è ben collegata con tutte le attrattive che la Regione Campania può offrirti e anche per
arrivare nella città di Pompei.

Abbiamo pensato anche a qualche notizia utile per rendere più agevole la tua visita agli scavi di Pompei, ricorda che si tratta pur sempre di uno scavo archeologico dalle dimensioni di una città. Quindi bisogna arrivare attrezzati e preparati… ti aspetto a Pompei

Ricorda Pompei oltre agli scavi è nota per il suo Santuario Mariano. Sito nel centro cittadino, è meta per pellegrini e devoti di tutto il mondo. La Supplica ala Modonna del Rosario di Pompei, momento più alto di devozione popolare, si svolge due volte all’anno: la prima domenica di Ottobre e 8 maggio.