Visite guidate per bambini – Bambini e ragazzi accompagnati come dei piccoli indiana. Visite guidate kids and Junior +6 anni è davvero un esperienza unica ed emozionante, opportunamente condotti dalle nostre guide turistiche esperte, potranno mettere a frutto tutto quello che hanno imparato a scuola, rivivendo la vita quotidiana della città romana di Pompei.

Pompei come tutte le città sepolte dal Vesuvio, non è soltanto un area archeologica, anzi, forse non è un’area archeologica bensì una città in cui il tempo si è fermato il 24 ottobre del 79 d.C. Quando il Vesuvio, con tutta la sua potenza, ha letteralmente sigillato, sotto una coltre di cenere e lapilli Pompei e tutti i suoi abitanti.

Infatti, le città vesuviane sono le uniche in cui non si legge il trascorrere del tempo, ma sono cristallizzate nel giorno della loro distruzione.

Città che all’improvviso è come se si fossero addormentate in un lungo sonno.

L'ingresso da Porta Anfiteatro è quello consigliato per bambini

Visite guidate per bambini – Le nostre Guide Esperte Kids, hanno creato delle visite guidate proprio dedicate a loro, ove faranno vivere ai vostri bambini/ragazzi, attraverso il racconto, la vita quotidiana delle città sepolte dal vulcano.

Passeggeremo per le strade di Pompei, entreremo nelle antiche botteghe, nelle Domus, fino ad arrivare al Foro, cuore della vita quotidiana di Pompei.

Visite guidate per bambini – dedicate ai più piccoli, per avvicinarli in maniera semplice, ma accurata, alla storia di Pompei.

Per le visite guidate al Parco Archeologico di Pompei, contatta le nostre guide turistiche esperte, invia una mail visitenapoli@gmail.com per un preventivo gratuito. Nella mail non dimenticare di indicare: giorno in cui fare la visita; numero dei partecipanti, tra adulti e bambini, indicandone l’età.