Consigli utili per rendere più agevole la tua visita agli Scavi Archeologici di Pompei... ecco alcune dritte:

  • Innanzitutto bisogna sempre ricordare che si tratta di uno scavo archeologico grande quanto una città, e quindi bisogna attrezzarsi per bene.
  • tra i primi consigli utili, per visitare gli Scavi di Pompei c’è quello di indossare scarpe comode; la pavimentazione negli scavi di Pompei non è regolare, quindi fare un tour con tacco 12 oppure sandali aperti tipo infradito e alquanto problematico.
  • Gli scavi sono molto assolati e caldi durante il periodo estivo. Consigliamo di portare cappello, anche per i tuoi bimbi, occhiali da sole, e crema solare, per le pelli più sensibili.
  • Non dimenticare di portare l’acqua da bere, il punto ristoro all’interno degli scavi è sempre affollato, comunque, in alcuni punti della città, ci sono le antiche fontanelle di Pompei che erogano acqua potabile .
  • “E se piove? come facciamo a visitare anche gli scavi” domanda lecita, e come ci sono poche zone d’ombra, è lo stesso è per i ripari nei giorni di pioggia. Se il tempo minaccia pioggia, metti in borsa un impermeabile o un ombrello piccolino, quelli classici difficilmente possono essere introdotti negli scavi. Magari porta con te un piccolo zainetto così da poter mettere all’interno quello che chiamerei, il kit Pompei, però mi raccomando piccolo, altrimenti agli ingressi lo faranno depositare negli armadietti.
  • Ricordiamo che all’interno degli scavi archeologici è vietato entrare con con zaini, ombrelli, valigie e borse voluminose ed altri oggetti ingombranti che devono essere lasciati al deposito bagagli con servizio è gratuito.
  • Per il tuo amico a quattro zampe, con te in vacanza, è possibile entrare solo se è di taglia media fino ai 10 kg di peso, al guinzaglio e con museruola; e da tenere  in braccio all’interno degli edifici con l’obbligo di raccogliere le loro deiezioni.
  • Pompei per tutti è il percorso per rendere la visita agli scavi confortevole e adeguata a tutte le esigenze. Quasto itinerario facilitato parte da Piazza Anfiteatro e permette la visita a persone con difficoltà motorie e famiglie con passeggini.