Le visite guidate a Pompei, sito archeologico più famoso al mondo, sono un’esperienza unica. Passeggiare per l’antica città è compiere un viaggio nel tempo. Si respira l’atmosfera della vita quotidiana dell’antica città, quella pubblica e quella privata, entrambe un bel giorno di ottobre terminarono la propria esistenza! L’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. seppellì Pompei, Ercolano, Stabia e tutta l’area vesuviana sotto una coltre di cenere e lapilli.

Il 24 ottobre del 79 d.C. con una serie di esplosioni l’eruzione ebbe inizio l’eruzione. Una colonna di gas, ceneri, pomici e frammenti litici si sollevò dalla bocca del vulcano.

La ricaduta di questa colonna di gas, alta 15 chilometri, portò alla formazioni dei i flussi piroclastici la distruzione definitiva.

La maggior parte degli abitanti, fuggiti dalle case, trovò la morte sul litorale. I pochi rimasti, nella speranza di salvarsi nei sotterranei delle loro abitazioni, morirono asfissiati. I calchi in gesso dei loro corpi in agonia, sono la commovente testimonianza della tragedia.

Con la nostra visita, scoprirai tutti i dettagli per una visita guidata agli scavi, che si concluderà con la famosa e recentemente restaurata Villa dei Misteri.

Le nostre guide turistiche esperte, in continua formazione sulle nuove scoperte, vi aspettano per un tour nella Meraviglia Pompei.

Per le visite guidate al Parco Archeologico di Pompei, contatta le nostre guide turistiche esperte, invia una mail visitenapoli@gmail.com per un preventivo gratuito. Nella mail non dimenticare di indicare: giorno in cui fare la visita; numero dei partecipanti.